La Bottega di Spiritree si trova a Roma alla Garbatella, in Piazza Vallauri 5. È la sede dell’Associazione Culturale Spiritree che ha per oggetto la promozione e la realizzazione di attività tese a facilitare l’espressione personale, la comunicazione e lo sviluppo delle potenzialità creative della persona.

E’ sede del Laboratorio Permanente di Cartapesta aperto tutto l’anno.

È un luogo di incontro dove si svolgono corsi di creatività con la carta,  laboratori di espressione corporea, mostre e altro ancora.

Caravaggio: il gesto e la luce

un esempio di un laboratorio di creatività e performance art tenuto alla Bottega di Spiritree

L’osservazione dei quadri di Caravaggio è stato il punto di partenza per cogliere la forza narrativa del gesto, delle espressioni e della luce.

Lo scopo del laboratorio è stato quello di applicare la lezione del Caravaggio a "quadri viventi" per raccontare il mito del Giudizio di Paride.

La trasformazione di una sedia

un'installazione realizzata dal Laboratorio Permanente di Cartapesta

Si prendono delle sedie tutte uguali, un gruppo di artisti, un po’ di fantasia, alcuni mesi di lavoro e voilà le sedie diventano oggetti d’arte.

Tufo

I muri possono dividere e possono proteggere, ma se solo potessero parlare...

Un antico muro di tufo diventa il testimone della storia e dell’umanità che gli è passata davanti.

Questa è stata l’ispirazione per l' installazione. Ogni artista che ha partecipato all’opera ha contribuito con un elemento scultoreo che emerge dal muro di cartapesta.